CronacaMicroPostPuglia

Sequestrata discarica abusiva in località Torre Rinalda

Una discarica abusiva di circa 17 mq, contenente rifiuti industriali anche pericolosi, è stata sequestrata dai Carabinieri del Noe in località Torre Rinalda. La scoperta è stata effettuata con l’ausilio del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari.
I militari hanno individuato in una porzione dell’area sequestrata alcuni rifiuti che affioravano dal terreno; tale circostanza, insieme ai movimenti di terra e i rilievi rispetto al piano di campagna, fanno ipotizzare una possibile attività di tombamento di rifiuti, e che porterà, nei prossimi giorni, ad accertamenti specifici per individuare le quantità e la tipologia di quanto interrato.
In tutto sono stati rinvenuti circa 500 mc di rifiuti speciali costituiti da guaine catramose, scarti delle operazioni di bonifica dei veicoli, “fluff”, rifiuti in legno, una carcassa di autovettura, rifiuti in vetro in parte combusti, il tutto abbandonato sul terreno senza nessuna protezione per l’ambiente. Il reale utilizzatore dell’area è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di discarica abusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *