BasilicataCronacaMicroPost

Sequestrati quattordici chilogrammi di eroina lungo la SS 106 Jonica

Nell’ambito dell’intensificata attività di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale Guardia di Finanza Matera a seguito dei numerosi sequestri di sostanza stupefacente operati negli ultimi mesi sulla principale arteria stradale della fascia jonico-metapontina, nella giornata ieri, i militari della componente A.T.P.I. della Compagnia di Policoro, coadiuvati dalle unità cinofile della Compagnia di Matera, hanno fermato un ulteriore carico di quattordici chili di eroina purissima. Numerosi i veicoli controllati, come avviene durante i diuturni posti di controllo sulle merci in transito ma, a metà mattinata, l’attenzione delle Fiamme Gialle è ricaduta su una berlina divenuta sospetta, a seguito delle segnalazioni da parte dei due cani antidroga che, con insistenza, puntavano il naso e raspavano con le zampe sul sedile posteriore del veicolo, nonché a ragione dell’improbabile itineriario dichiarato dal conducente.

Il veicolo è stato quindi sottoposto ad una più approfondita ispezione nel corso della quale sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un ampio doppiofondo ricavato mediante una modifica strutturale dello chassis del veicolo stesso, nr. 25 pani di sostanza stupefacente del tipo “eroina” di peso complessivo di quasi quattordici chili.

La sostanza stupefacente e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro. Il conducente dell’autovettura è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Matera per essere messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’eroina sequestrata, una volta campionata, verrà distrutta in un inceneritore. Sul mercato dello spaccio l’intero quantitativo di eroina avrebbe reso oltre due milioni di euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *