EventiPuglia

Serata italiana all’Albatros Club

Sono tanti i generi musicali che si susseguono negli anni, seguendo le mode del momento. Negli anni ’90 c’è stata la dance, nei primi anni del 2000 la musica house e successivamente l’elettronica con la techno e la deep. La musica italiana però è uno di quei generi che rimane sempre in voga e che riesce costantemente a coinvolgere gli amanti della clubbing.
Sabato 25 luglio, all’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta), sarà proposta la “Serata Italiana” format ideato, “come sfida”, nel 1990 da Michele Ranieri, noto personaggio del clubbing pugliese, con la musica del dj Ciccio Marinelli e la voce di Diony mc.
“Il format ha come prerogativa – ha spiegato il vocalist di questi party – quella di vedere selezionati solo brani di musica italiana, quindi non si tratta di una parentesi musicale, ma di un’intera serata con in consolle un solo dj. Questo permette, a Ciccio Marinelli, da sempre al mixer di questi party, di poter creare un format che si differenzia da altre feste analoghe”.
Durante la “Serata Italiana” il dj propone brani da ascoltare ballare e anche cantare. Si spazia da quelli anni ‘60 alle canzoni più vicine ai giorni nostri, come i successi di Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, 883 e Caparezza. Inoltre, non mancheranno quelli più passati dalle radio dell’ultimo periodo. Infatti una delle caratteristiche della musica di Ciccio Marinelli, dj tra i più apprezzati con un’esperienza ultra ventennale, è quella di proporre personali remix, realizzati in studio, di canzoni italiane, anche più recenti. Questo rende unico il format che anche grazie anche al lavoro svolto dal vocalist, si tramuta una grande festa.
“Sono due le tipologie di brani che funzionano molto. Da un lato le hit del momento, come ‘Maria Salvador’ di J-Ax, che ha un impatto forte sulla pista e dall’atro a quelli che io amo definire i ‘classicissimi’ del nostro format, come ‘L’infinito’ di Raf oppure ‘Figli delle stelle’ di Alan Sorrenti, che è un po’ la sigla della serata, perché da quel momento Ciccio Marinelli non si ferma più. Il mio ruolo nella ‘Serata italiana’ è importante. Senza essere assillante il mio intervento è costante e mi trovo spesso a interagire con il pubblico che, agevolato anche dalla tipologia di brani selezionati, spesso riesce a trasformare la serata in una sorta di concerto. L’atmosfera che si crea è davvero emozionante”.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *