Serata jazz al ‘DiVittorio’ con Giuseppe Del Re
Sabato 27 aprile ultimo appuntamento (prima di una data extra a maggio) con la “Musica e la Cucina d’Autore” al DiVittorio di Gravina, per poi riprendere ad ottobre con tante novità. Non potevamo che chiudere al meglio questa serie di fortunati e importanti eventi live con un talento pugliese dotato di uno straordinario timbro di voce.
Cantante, compositore, preparatore vocale e didatta Giuseppe Delre svolge un‘intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Ungheria, Belgio, Olanda, Stati Uniti, etc) spaziando dal repertorio classico a quello jazzistico, riscuotendo larghi consensi di critica e di pubblico. È stato premiato come “Miglior Crooner 2009”, ha vinto il “Premio Best jazz Singer 2010” agli Italian Jazz Awards 2010 ed è stato nominato nella Top Ten nella categoria cantanti jazz al JAZZIT AWARDS 2010 e 2011.
“Songs from my heart” è la naturale maturazione di un processo di analisi e amore verso i songwriters ed i loro capolavori. Il concerto al DiVittorio sarà dedicato a quei brani che hanno fatto la storia della musica d’autore e che oggi sono a pieno diritto riconosciuti veri e propri classici.
Durante la serata Delre darà spazio anche alle canzoni del suo ultimo disco “Gateway to life” di cui riportiamo il commento dell’artista: «ho scritto dieci brani che parlano di storie quotidiane e delle emozioni che durante la nostra vita animano nel bene e nel male la nostra esistenza e il tempo che viviamo e condividiamo con gli altri».
Line-up:
Giuseppe Delre voce
Mimmo Campanale batteria
Ettore Carucci piano
Start cena ore 21:30 (menù fisso)
Start concerto ore 22:30
Per info e prenotazione tavoli 080 3269095
Ingresso libero – Corso Giuseppe Di Vittorio 60/D Gravina in Puglia