Seratina cautelare in attesa di giudizio
A Bari, in attesa del voto del 24 e 25 febbraio, l’associazione Radicali Bari ha organizzato un nuovo appuntamento divulgativo e di sensibilizzazione rispetto ai temi Carceri e Giustizia. E’ un appuntamento insolito pensato per denunciare lo stato di illegalità e di flagranza criminale in cui l’Italia si trova oggi, a seguito delle numerose condanne inflitte dalla Corte Europea per i Diritti Umani al nostro Paese. Condanne ricevute per la lesione del diritto alla ragionevole durata dei processi e per il trattamento violento, illegale e disumano riservato ai detenuti. Senza considerare la straordinaria sofferenza in cui opera la polizia penitenziaria.
Con l’ausilio di readings e videoproiezioni, presso la “Musa Sapori & Saperi”, venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 verrà narrato e posto in luce il gravoso problema del sovraffollamento carcerario, vissuto anche a Bari, come se ne darà testimonianza durante la serata. Le immagini sono state gentilmente concesse dal vignettista Mauro Biani, e dalla Mediateca regionale pugliese.
Il commento musicale è affidato al gruppo dei Lidian Locrian, composto da Piero Arcieri alla chitarra, Lino Marino al sax ewi, Nico Curatelli alla batteria, Leo Raggio alle percussioni, Onofrio Lorusso al basso elettrico.