Serie D, Il Francavilla si aggiudica il derby lucano sul F.C. Matera
Inaspettata battuta d’arresto del F.C. Matera sul terreno di gioco del Fc Francavilla, in occasione della prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Nel primo tempo, buon avvio della formazione sinnica che insediava la retroguardia biancazzurra con Tedesco, Russo e Barone, con l’estremo Testagrossa pronto a bloccare le insidie del team sinnico. Nella seconda frazione di gioco, clamorosa occasione biancoazzurra mancata da Burzio al 50’ che sfiora il palo con un rapido tocco di destro. Al 62’ è il Francavilla a sfiorare il vantaggio con Barone, ma la sua conclusione viene respinta da Testagrossa. Al 75’ arriva il vantaggio rossoblù con Barone, il quale sfrutta un cross dalla sinistra e gonfia la rete, anticipando il difensore biancoazzurro. Al 85’ Giordani tenta con un tocco di esterno destro, ma il portiere avversario neutralizza la conclusione. Un minuto più tardi arriva il raddoppio con Barone che sfrutta un’indecisione della retroguardia e insacca nuovamente per il 2-0. Al 90’ Visconti chiude definitivamente il match siglando la terza rete.
Serie D, girone H, diciottesima giornata. FC Francavilla-FC Matera 3-0:
Fc Francavilla: Iannacone, Pellegrini, Nicolao, Russo, Visconti, Gentile, Tedesco, Annan, Gaye, Cipolla, Barone. All. Nolè. A disposizione: De Carlo, Palladino, Esposito, Punzo, Macrì, Bastianelli, Coppola, Silvestri, Caracciolo.
FC Matera: Testagrossa, Baldi, Tazza, Malara, Bello, Basualdo, Zampa, Sicurella, Kernezo, Di Piazza, Burzio. All. Torrisi. A disposizione: Brahja, Spinelli, Appeso, Carpineti, Marigusu, Cavallo, Napolitano, Berardocco, Giordani.
Arbitro: Andrea Tagliaferri di Lovere
Assistenti: Alessandro Liuzza di Milano e Marco Polichetti di Salerno
Reti: st 26′ e 33′ Barone (F), 45′ Visconti (F)