BasilicataCulturaPrimo_Piano

Servizio Civile, 200 i posti disponibili nell’ambito socio territoriale n. 2 Lagonegrese-Pollino

Sono 200 i posti disponibili per i giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile nell’ambito socio territoriale n. 2 Lagonegrese-Pollino. La nuova scadenza è fissata per le ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021; è’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione, scegliendo un solo progetto e la sua sede di attuazione. Ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione. La presentazione della domanda avviene accedendo mediante SPID alla piattaforma DOL (Domanda On Line).

Oltre i 132 posti di servizio civile precedentemente indicati l’ambito sociale zonale ha ulteriori 68 posti a disposizione per il servizio civile, per un totale di 200 solo per l’ambito sociale zonale che vanno ad aggiungersi a tutti gli altri enti e organizzazioni. Questo è il programma, i progetti e i link che interessano l’ambito citato con le indicazioni delle sedi di attuazioni dei TRE progetti:

Progetto GreenFuture (72 volontari richiesti)
Green Future – cod. progetto PTCSU0031520011579NMXX
Settore: Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana.
Area di Intervento: Salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche.
Sono previsti 6 (sei) volontari per ognuno di questi comuni: Carbone, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Francavilla in Sinni, Episcopia, Lauria, Maratea, Noepoli, Rivello, Rotonda, San Severino Lucano e Viggianello.

Progetto Tutel@rti (36 volontari richiesti)
Tutel@rti – cod. progetto PTCSU0031520011577NMXX
Settore: Patrimonio Storico, Artistico e Culturale.
Area di Intervento: Tutela e valorizzazione dei Beni Storici, Artistici e Culturali.
Sono previsti 6 (sei) volontari per ognuno di questi comuni: Calvera, Castelsaraceno, Rotonda, San Costantino Albanese, San Severino Lucano e Teana.

Progetto #Informati #Visita #Siiresponsabile (24 volontari richiesti)
Informati#Visita#Siiresponsabile – cod. progetto PTCSU0031520011578NMXX
Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Area di Intervento: Sportelli Informa
Sono previsti 6 (sei) volontari per ognuno di questi comuni:Castelsaraceno, Lagonegro, Maratea e Viggianello.

due nuovi progetti dell’Ambito Socio Territoriale n. 2 Lagonegrese-Pollino, che vedranno impegnati altri 68 volontari, sono:
– “Insieme agli anziani2 che vedrà impegnati 52 volontari (4 per ognuno di questi comuni: Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Cersosimo, Chiaromonte, Fardella, Lagonegro, Latronico, Lauria, Nemoli, Roccanova, San Paolo Albanese, Terranova di Pollino e Viggianello).
– “Accompagnare Includendo” 16 che vedrà impegnati 16 volontari (4 per ognuno di questi comuni: Francavilla in Sinni, Senise, Teana, Trecchina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *