AttualitàBasilicataSecondo_Piano

Servizio Civile Nazionale, selezione di 2 volontari per la Pro Loco di Filiano

C’è tempo fino al 23 aprile prossimo per candidarsi a svolgere le attività di Servizio Civile presso la Pro Loco di Filiano. È stato infatti pubblicato sulla home page del sito dell’associazione il bando relativo alla selezione pubblica per 2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile dal titolo “Basilicata: le vie del sacro”.
L’obiettivo strategico del progetto – promosso dall’UNPLI Basilicata – risiede nello stimolo a una consapevole partecipazione attiva alla riscoperta della propria identità locale, attraverso la rivalutazione e l’analisi del patrimonio storico-artistico devozionale e delle tradizioni che intorno a questi ruotano e che rappresentano una occasione di sociale ma anche ricreativa ed economica. Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco di Filiano svolge da anni per far conoscere e apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico del territorio di Filiano.
L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 1° luglio prossimo, fatte salve eventuali proroghe stabilite dagli uffici nazionali. La durata del servizio è di dodici mesi e si articola su 30 ore settimanali e 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare coloro che alla data di scadenza del bando (23 aprile) abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le selezioni si terranno – a livello regionale – il giorno 9 maggio dalle ore 9:00 presso la Biblioteca comunale di Metaponto (Mt).
Per scaricare il bando e la modulistica si rimanda al sito della Pro Loco di Filiano. Per ulteriori informazioni relative al bando si può fare riferimento all’indirizzo mail: info@prolocofiliano.it e al numero telefonico 0971.1895337.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *