Settore giovanile rossoblù fucina di talenti: l’Ottica Bellino Allievi e i suoi protagonisti
Una stagione molto positiva per il settore giovanile rossoblù, a cominciare dall’esperienza dell’Ottica Bellino Allievi che, dopo diciotto giornate, ha chiuso il suo cammino con un onorevole terzo posto. Un podio che ripaga gli sforzi di società e staff tecnico, oltre che dei giovani atleti di mister Berardino Dibiase, veri protagonisti di questa stagione a tinte rossoblù: “Sono molto felice dell’andamento generale del campionato – afferma il tecnico bernaldese – Ho gestito un gruppo molto corretto, dedito al lavoro e molto presente agli allenamenti, con tanta voglia di imparare e migliorarsi in una disciplina per molti sconosciuta essendo al primo anno nel mondo del futsal. Peccato per i punti persi in alcune trasferte abbordabili, mentre in casa il cammino è stato scandito da una serie impressionante di vittorie e da un solo pareggio, contro i campioni dell’Invicta a cui vanno i miei complimenti per la conquista del titolo regionale”. Tanti i giovani che si sono distinti in questa stagione: il bomber della squadra è stato Luca Petrocelli, autore di ben quaranta reti, a cui aggiungere le tre collezionate con la formazione Juniores: “E’ stata una stagione molto divertente culminata con un terzo posto comunque prestigioso – afferma il capocannoniere dell’Ottica Bellino Allievi – Il prossimo anno ci impegneremo per ottenere risultati ancora migliori”.
Un ruolo importante nel cammino dei giovani rossoblù l’hanno avuto i due portieri Michele Carrieri e Dario Manicone che hanno guidato ottimamente la fase difensiva, mentre i vari Angelo Russo, Giuseppe Risimini e Vincenzo Magliocca hanno confermato le ottime impressioni destate nella passata stagione. In grande spolvero anche i “nuovi”, con Simone Laurenzana che ha saputo conquistare il pubblico bernaldese a suon di ottime prestazioni, emulato dai compagni Francesco Viggiano, Pierfrancesco e Joshua Figliuolo, Domenico Arizzi e Leandro Petrocelli, anche loro protagonisti di un’annata molto positiva con la casacca rossoblù. “Siamo molto soddisfatti della stagione e di come si è amalgamato il gruppo – racconta Domenico Arizzi – Abbiamo lottato per vincere il campionato, ma alla fine il terzo posto è comunque positivo perchè testimonia la grande crescita della squadra in una disciplina nuova e difficile per molti di noi”.
La società ringrazia i suoi giovani atleti per il grande lavoro svolto e da appuntamento alla prossima stagione agonistica, sottolineando l’importanza del proprio vivaio nel progetto di crescita avviato tre anni fa dal presidente Alfredo Plati e che sta dando le significative soddisfazioni sia con il settore giovanile che con la prima squadra.
Andrea Cignarale – Ufficio Stampa ASD Ottica Bellino Bernalda Futsal