Sfida di cartello alla ‘Tensostruttura’ tra Futura Matera e Ottica Bellino Bernalda
Sfida di cartello domani alla Tensostruttura di via dei Sanniti: di fronte la Futura Matera e l’Ottica Bellino Bernalda, squadre appaiate in classifica al secondo posto dietro la capolista Comprensorio Medio Basento. Una sfida dagli alti contenuti tecnici vista la presenza in campo di atleti che sono stati protagonisti anche in serie superiori tra cui spiccano senz’altro Cesare Rispoli da una parte e il bomber brasiliano Cao Pelentir dall’altra.
I materani, che dovranno fare a meno dello squalificato Latorre, attraversano un periodo non brillantissimo, ma sanno di non poter fallire questa occasione per staccare una diretta concorrente, mentre gli uomini di mister Masiello vorranno certamente rifarsi della sconfitta dell’andata, l’unica casalinga di questo campionato. E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni, con folta rappresentanza di tifosi ospiti. Fischio d’inizio ore 16.30.La Futura Matera ha bisogno dei propri tifosi per essere sostenuta nell’importante sfida.
In casa Bernalda, il tecnico Masiello ha numerose defezioni; sicuri assenti Diego Margarita e Alfredo Plati, si spera di recuperare Cao Pelentir, mentre tornano a disposizione Roberto Gallitelli e Davide Fusco. “Quella di sabato non può essere una partita come le altre per ciò che c’è in palio e per ciò che rappresenta nella storia di questo campionato – afferma il tecnico rossoblù – Avremo gli occhi di tutte le squadre su di noi e vogliamo fare il massimo nonostante veniamo da una settimana quasi drammatica. Arriviamo alla partita più delicata della stagione con tantissimi problemi legati ad infortuni e guai fisici tutt’altro che preventivabili, una costante in questo biennio. Guardandomi indietro, posso solo essere fiero di questo gruppo e di come si rapporta alle difficoltà: dobbiamo rinunciare a diversi uomini fondamentali del nostro roster, ma come sempre affronteremo questa partita e quelle che seguiranno con l’orgoglio di un gruppo che cerca di sopperire ad un beffardo destino e che nel tempo ha sviluppato una resilienza notevole. Cercheremo di prevalere su questi problemi attraverso la forza del gruppo, con uomini che ho guardato negli occhi tutti i giorni in questi due anni. Siamo abituati a momenti difficili e a disillusioni e sono sicuro che tutto ciò è passeggero, quasi inevitabile nella nostra “storia”. Ed è questo che ci rende speciali: alla fine saremo orgogliosi dei segni che ci lasceranno gli ostacoli affrontati ed è sempre attraverso le difficoltà che in questi mesi ci siamo aperti una breccia verso i trionfi e la felicità”. A Matera l’Ottica Bellino non sarà sola: infatti, la colorita tifoseria rossoblù seguirà anche nel capoluogo i propri beniamini, con la speranza di poter vivere insieme un grande pomeriggio di futsal.
Il big match tra Bernalda e Futura sarà diretto dal signor Caggianelli di Venosa, coadiuvato dal signor Abriola della sezione di Potenza: fischio d’inizio alle ore 16:30. Prima dell’inizio della gara sarà consegnato un riconoscimento al Duo Materano “WE2”, fresco vincitore di Sanremo Out ed artefice dell’Inno della Futura Matera.