Sgominata banda del Foggiano specializzata nei furti d’auto
Cinque persone, tutte originarie del Foggiano, sono ritenute responsabili di numerosi furti aggravati in concorso e sono stati deferiti all’autorità giudiziaria dal personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso. Il provvedimento arriva a seguito di un’indagine complessa, iniziata dopo il furto di una Fiat Panda ‘Cross’ avvenuto lo scorso mese di settembre nel capoluogo molisano ad opera di ignoti.
L’attività info-investigativa, anche grazie all’ausilio delle immagini del sistema di sorveglianza comunale ed all’analisi di banche dati, ha permesso agli uomini della Squadra Mobile di identificare i tre autori del reato, tutti giovanissimi, ma già noti alle forze dell’ordine e legati ad alcuni gruppi criminali attività nell’area di San Severo.
Le indagini sono proseguite, per accertare l’eventuale coinvolgimento dei tre giovani anche in altri furti di auto commessi nello stesso periodo sia nel comune di Campobasso che nel basso Molise. L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di confermare l’ipotesi investigativa e di individuare altri due componenti della banda specializzata in furti d’auto, anch’essi noti alle forze dell’ordine nonché originari della provincia di Foggia, entrambi denunciati all’Autorità giudiziaria per furto in concorso.