Si aprono le porte del ‘Villaggio di Babbo Natale’ a Francavilla Fontana
Verranno spalancate finalmente, sabato 1 dicembre alle ore 16 precise, le porte del “Il Villaggio di Babbo Natale … Mondo Natale” fino al giorno 24, nel polo fieristico, con il mercatino di Natale: mondo giocattoli, dolciumi, addobbi natalizi, idea regalo, enogastronomia, gastronomia, abbigliamento, libri. E molto altro ancora, compresa la serie di attrazioni imperdibili, per grandi e piccini, tra cui il Babbo Natale vivente, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casa e la posta di Babbo Natale, la casa del dolce-zucchero filato, i gonfiabili, lo snack bar. Gli ingressi da via Mulini e da piazza Matteotti saranno, come sempre, gratuiti ed i parcheggi liberi nell’area delle FF.S. adiacente alla Fiera. La pista di pattinaggio sul ghiaccio ha già degli sponsor d’eccezione che sono: Coop. Solidarietà & Lavoro, Arcos Italia, Cribel, Giba Caffè, +39 (Telefonia), NuovArredo, Ristorante Al Locandiere, Oleificio Gallone, St Ermin’s Pub, Banca BCC San Marzano di San Giuseppe.
“Il nostro Villaggio di Babbo Natale … Mondo Natale sarà occasione di incontro, di festa, di solidarietà. Non l’abbiamo affatto pensato come manifestazione contro gli interessi commerciali di alcuno bensì come evento per attrarre visitatori e non solo francavillesi” dichiara Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi che opera in collaborazione manageriale con l’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione. “Auspichiamo davvero” chiosa Morena Guarneri “ che essa contribuisca ad un sentire comune sempre crescente che produca sinergie, collaborazioni e corresponsabilità a vantaggio della città e del territorio.”
Tra le iniziative previste nel “Il Villaggio di Babbo Natale … Mondo Natale” figurano: un laboratorio creativo (2 dicembre, ore 17.30, Padiglione T) “Come creare un libro” a cura della Libreria Ubik di Francavilla Fontana ed un concerto di Cori russi (8 dicembre, ore 20.00 – Padiglione T) in collaborazione con ARCoPu (Associazione Regionale Cori Pugliesi), International Choral Association “Chorus Inside”, the Academic Large Chorus of the Russian State Humanities University. Ed ancora: la presentazione del libro (9 dicembre, ore 16.30, Padiglione T) di Roberto Dimitri “Anita in un mondo tutto arancione” a cura della Libreria Ubik di Francavilla Fontana cui seguirà la degustazione della “Castagnata” a cura dell’Azienda Passiante Cosimo di Francavilla Fontana.
E poi i Concerti Gospel (15 dicembre ore 20.00 circa – Padiglione T) con esibizioni del WakeUp Gospel Project diretto da Graziano Leserri e dell’ Elohim Gospel Choir diretto da Vito D’Amicis. Per assistere a questi concerti si chiederà un contributo volontario in denaro oppure in natura (latte, zucchero, pasta, biscotti, ecc.) da offrire in segno di solidarietà a tre Parrocchie di Francavilla Fontana che allestiscono la mensa dei poveri. E, infine, presentazione del libro (16 dicembre ore 16.30, Padiglione T) di Michele D’Ignazio “Storia di una matita” a cura della Libreria Ubik di Francavilla Fontana.
Saranno anche organizzate sagre di pettolata, di castagnata e degustazione di digestivi amari. Le Pagode eventi invita tutti a visitare “Il Villaggio di Babbo Natale … Mondo Natale”. “Canto, musica, solidarietà, condivisione, socializzazione, luci, calore, divertimento: sarà un Natale diverso questo del 2012 e Le Pagode eventi è fiera di condividerlo pienamente con tutti coloro che vorranno esserci”, conclude Morena Guarneri.