Si conclude con l’Epifania la prima edizione de Il Natale della Città di Pietra
Siamo agli sgoccioli della variegata rassegna d’iniziative che si è tenuta nel borgo di Guardia Perticara a partire dal 19 Dicembre e per tutto il periodo natalizio. Ampia e diversificata l’offerta culturale per la comunità guardiese e i visitatori che hanno raggiunto la località: dall’eccezionale esposizione artigianale nei portali dei Palazzi storici del borgo, allo spettacolo della Mandragola Teatro intitolato Cristo si è fermato ad Eboli; dai Laboratori di Teatro per i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Scolastico “A.Olivetti”, al Concerto dell’Orchestra da Camera L’altro ‘900, fino alle gag comiche dei Gemelli Perversi: due attori dalla simpatica verve provenienti dal palcoscenico di Zelig, programma trasmesso dalla Mediaset.
Il prossimo appuntamento del calendario de Il Natale della Città di Pietra è previsto per domani a partire dalle 20.00 presso il Palazzo Comunale dove si terrà la Tombola cantata. Organizzata dalla Pro Loco di Guardia Perticara vedrà la partecipazione straordinaria del cantautore lucano Nello Vivacqua, il quale animerà l’incontro ludico con brani della musica popolare italiana.
La vigilia dell’Epifania sarà dedicata invece al Cinema con l’iniziativa Un pomeriggio al Cinema, che prevede un viaggio organizzato nel capoluogo per la visione di uno dei film in programmazione nelle sale del Multicinema Ranieri. L’Epifania chiuderà gli appuntamenti in calendario con l’evento Arriva la Befana, una festa per i bambini organizzata dalla ISKRA Cooperativa Sociale Onlus che li intratterrà con giochi d’animazione e balli di gruppo nei locali della Sala giochi di Guardia Perticara, a partire dalle 17.00.
Il Natale della Città di Pietra è la prima edizione di un format che nel tempo gli esperti del settore, sotto l’egida del Comune di Guardia Perticara e del sindaco Angelo Mastronardi, vorranno riempire di contenuti sempre più interessanti e dettagliatamente studiati e preparati.
La cultura e il turismo delle piccole destinazioni di eccellenza sono i punti cardini a cui si ispira la politica di questa piccola comunità che tenta di identificarsi nel panorama dell’offerta turistica regionale e non solo, attingendo alle sue tradizioni e trasformandosi in un palcoscenico per grandi e piccoli eventi di qualità, accuratamente selezionati.