Si finge medico per molestare una hostess
Al telefono si spacciava per l’inesistente dottor Angelo Violante, fantomatico specialista in psicologia sessuale della clinica San Raffaele di Milano, per estorcere alla vittima confidenze sulla sua intimità. Dopo la denuncia della bella hostess perseguitata, una 40enne di Ostuni in provincia di Brindisi, gli uomini della Digos lo hanno beccato in flagranza in una cabina telefonica della città brindisina mentre stringeva ancora fra le mani la cornetta. Il sedicente dottor Violante, un impiegato di 47 anni alle dipendenze di un’azienda privata, è stato denunciato per molestie telefoniche a sfondo sessuale. Indaga il pm Raffaele Casto della Procura di Brindisi.
La vittima, sulle prime, chiudeva la conversazione con garbo, dichiarandosi indisponibile a rispondere alle domande ma lo stalker non si è arreso. Il dottor Violante si fa sempre più audace, richiama e chiede alla 40enne se l’oggetto della conversazione le provoca un particolare stato di eccitamento sessuale. La donna attacca, senza esitare, lo stalker torna a chiamare e stavolta le chiede se ha informato il marito delle loro conversazioni telefoniche. Quando la vittima risponde che il marito non solo sa, ma anche assistito a una telefonata, il sedicente dottore si arrabbia e riattacca velocemente senza perdersi d’animo, e torna a chiamare, spingendosi a invitare la vittima all’acquisto di sex toys.
Le indagini sono scattate grazie alla dettagliata denuncia della vittima, letteralmente perseguitata dallo stalker che, ricorrendo alle cabine telefoniche, pensava di farla franca. L’uomo è stato beccato in flagranza di reato…ovvero mentre era al telefono, e gli agenti lo hanno fotografato