BasilicataSport

Si inaugura domani la nuova palestra di San Fele

Sì terrà domani alle ore 11 la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova palestra dell’Istituto Comprensivo G. Faggeta di San Fele. Il progetto per la ricostruzione e l’ammodernamento tecnologico della struttura  è frutto della stipula dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport, l’Anci, l’Upi e l’Istituto per il credito sportivo, relativamente alla concessione di mutui agevolati per la realizzazione di spazi ed impianti sportivi  scolastici.
Opera fortemente voluta dalla Giunta e dall’Amministrazione Comunale, che con fermezza e decisione, superando la netta contrarietà della minoranza in Consiglio, è riuscita ad approvare il progetto per l’importo complessivo di Euro150.000,00.
Un ambiente nuovo, funzionale, sicuro e ben attrezzato, reso moderno da interventi strutturali  che hanno riguardato la correzione acustica delle pareti, miglioramento dell’impianto termico, sostituzione del pavimento con la scelta dei parquet. L’amministrazione comunale ha voluto, oltre che qualificare ulteriormente il patrimonio sportivo di San Fele, anche contribuire con nuovi spazi, alla crescita dell’associazionismo sportivo locale, radicando lo sport nel costume quotidiano di vita dei cittadini.
“Con l’inaugurazione di oggi si conclude un percorso lungo, avversato dall’opposizione in Consiglio, le varie approvazioni e richieste di pareri, concessione del mutuo, consegna dei lavori. Un investimento economico significativo, un impegno importante della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza, tecnici a cui va il mio ringraziamento. –ha detto il sindaco Donato Sperduto – In continuità con questi ideali, l’amministrazione ha partecipato ad un ulteriore bando regionale che mira ad estendere ulteriormente i servizi base per le popolazioni rurali, candidando l’ammodernamento di altre due strutture sportive presenti sul territorio di San Fele. Questo dimostra che anche in una fase di pesante crisi economica e finanziaria, quando i soldi pubblici sono ben amministrati, riescono a fare interventi importanti. La palestra apre i battenti con l’auspicio che tiri aria di un nuovo futuro”.

foto: archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *