Si inaugura la nuova stagione del Dream On
La contaminazione è l’azione di un elemento che modifica il valore tradizionale di un’opera origine differente, creandone una nuova. Su questo concetto basano il loro lavoro Ignazio Leone, Saverio Russo e Domenico Piccolo, che dal 2008 collaborano nel progetto Bicycle Beat, con il quale realizzano brani e si esibiscono dal vivo. Questi tre ragazzi, originari di Barletta, saranno i protagonisti del primo appuntamento della nuova rassegna di musica elettronica del Dream On di Massafra (Ta), che avrà inizio venerdì 20 settembre e che presenterà alcune piccole ma sostanziali novità.
“La stagione 2013/2014 del Dream On – ha affermato Paride Pavone, dj resident e direttore artistico del discobar – sarà leggermente rinnovata artisticamente, in quanto abbiamo scelto di dare maggiore spazio ai live set dei generi deep e techno, settori di nostro riferimento. Infatti inizieremo con i Bicyclet Beat che sono una vera scarica di energia. Loro stanno lavorando proprio bene e sono molto richiesti. Venerdì si esibiranno a Massafra, da noi e la prossima settimana, invece, andranno a Reggio Emilia, per aprire il party in cui suonerà Salomon, un dj tedesco rinomato nel settore. Inoltre stanno realizzando tante produzioni su varie etichette che hanno risalto nel mercato discografico”.
I tre ragazzi pugliesi utilizzano per il nome del gruppo “la ruota” che, in quanto metafora adatta alla proprio concetto di musica che vuole “pedalare”e andare avanti con il suo beat, diventa archetipo di pienezza e dinamismo. Il trio sperimenta infatti il concetto di “Action Music”, attraverso esperienze musicali interamente realizzate dal vivo, in stretta correlazione all’aspetto visual, in modo da creare sia un prodotto musicale che stimoli una certa percezione acustica, che una performance artistica completa. Alla cultura in generale guarda proprio lo staff del Dream On, che oltre a dare ampio spazio, durante la stagione, alla musica dal vivo, punterà anche allo scambio culturale con paesi dell’estero.
“Non ci limiteremo solo al dj set, ma proporremo anche delle performance live, per mettere in evidenza che la musica elettronica non è solo un discorso meccanico di un disco che viene riprodotto, ma che c’è anche una certa manualità dietro, con persone fisiche che la realizzano. In questa stagione ci saranno, anche, alcune collaborazioni con dei party londinesi. A seguito di una mia esperienza nei club inglesi è nata questa collaborazione con un gruppo con la stessa passione per la musica elettronica. Quindi noi ospiteremo alcuni dj provenienti dall’Inghilterra e viceversa loro inviteranno noi del Dream On a esibirci nei loro club, quindi un vero e proprio scambio culturale”.
Per la prima notte della nuova stagione firmata Dream On, insieme ai Bicycle Beat si esibirà Paride Pavone, che nei successivi appuntamenti sarà coadiuvato dai djs Steve Tamburrano, Andrea Semeraro e Dimix.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0995332037
Apertura: 22:00