BasilicataCultura

Si rinnova l’attenzione del Lions Club Potenza Host per gli studenti meritevoli

Domani, martedì 26 giugno 2012, a partire dalle ore 19,30 presso il Grande Albergo, a Potenza, si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del Premio annuale Schettini-Lacapra promosso dal Lions Club Potenza Host. Il Premio, del valore di €1500, viene assegnato a coloro i quali hanno conseguito la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Basilicata nell’Anno Accademico 2010/11 con una tesi su argomenti riguardanti la Basilicata raggiungendo una votazione non inferiore a 110/110. I candidati per questa edizione del Premio sono stati 15 con proposte di tesi in diverse materie di ambito scientifico, letterario, culturale.

La cerimonia di premiazione avverrà alla presenza del Presidente del Club Dott. Leonardo Genovese, della Sig.ra Elisabetta Lacapra figlia del compianto avvocato Raffaello, del Dott. Aldo D’Andrea Past Governatore del Distretto 108 YA. Il Premio nasce circa dieci anni fa per ricordare, onorare e dare esempio ai più giovani dell’intensa attività del Lion Avv. Heriberto Schettini, governatore distrettuale nell’anno 1969/70, alto esempio di lionismo e uomo di eccellenti qualità umane e professionali; dal 2011, viene dedicato anche all’Avv. Raffaello Lacapra, fondatore del Club Lions di Potenza e ideatore del riconoscimento che persegue l’impegno costante del Club nella valorizzazione della cultura e dei valori regionali.

L’encomio ha lo scopo di incentivare presso i più giovani la ricerca sul territorio e di incoraggiare proposte concrete per uno sviluppo virtuoso della Basilicata, riconoscendo a coloro i quali si interessano delle vicende lucane una ricompensa che possa rappresentare l’inizio di una brillante carriera professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *