PoliticaPuglia

Siglato pre-accordo tra il comune di Andria, l’impresa Sangalli e l’Unione Aro 2 Bt per la definizione del credito sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti

Il Comune di Andria, l’impresa Sangalli e l’Unione Aro 2 Bt nei giorni scorsi hanno siglato una pre-intesa per arrivare alla definizione complessiva del credito vantato dalla ditta appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e maturata in questi anni a causa delle condizioni di deficitarietà finanziaria e contabile dell’Ente comunale.
Secondo la pre-intesa il Comune accrediterà entro il 27 novembre, a favore della Unione Aro 2 Bt, l’ammontare di 6 mensilità, maturate da marzo ad ottobre 2019; l’Unione Aro 2Bt, contestualmente, provvederà, entro la fine del mese di novembre, ad un ulteriore saldo.
Tutte le parti poi si impegnano a non avanzare alcuna pretesa creditizia e/o risarcitoria e a rinunciare ad ogni azione legale, avviata o avvianda, a tutela delle rispettive posizioni, ed infine ad assicurare l’erogazione del servizio senza interruzioni o discontinuità di sorta.
L’intesa è stata siglata per il Comune, dal dott. Gaetano Tufariello, Commissario Straordinario, il Segretario Generale, dr.ssa Asfaldo, il sub Commissario dott. Pedone, i dirigenti del Settore Ambiente e Finanziario, il Responsabile dell’Avvocatura Comunale. Per l’Unione Aro il dirigente amministrativo ed il dirigente Tecnico, mentre per la Sangalli il presidente, dott. Alfredo Robledo, il consigliere di amministrazione Inga, il responsabile dell’Amministrazione Sangalli. L’azienda, poi, ha comunicato che sono stati accreditati gli stipendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *