Siglato protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza ed il Consiglio Nazionale del Notariato
La Guardia di finanza ed il Consiglio Nazionale del Notariato (CNN) hanno siglato un protocollo d’intesa – sottoscritto dal Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, e dal Presidente del CNN, Notaio Giulio Biino – con l’obiettivo di consolidare una collaborazione già in essere
mediante la previsione di attività di formazione, a livello centrale e periferico, e lo svolgimento di analisi, studi e approfondimenti congiunti su particolari temi d’attualità, al fine di migliorare la qualità della collaborazione attiva nel sistema di prevenzione antiriciclaggio, in ordine sia alle tipologie di violazioni contestate e sia alle sanzioni irrogate.
L’intesa porterà allo sviluppo di sinergie in ambito informativo per garantire una maggiore efficacia complessiva delle misure volte alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.