Simona Ruffolo confermata alla guida dell’Abi Basilicata
Simona Ruffolo, responsabile dell’Area Retail lucano calabra della Bdm Banca, con delibera del Comitato esecutivo dell’Abi è stata confermata alla presidenza di Abi Basilicata per il prossimo biennio.
All’incontro, svoltosi a Potenza, hanno partecipato Gabriella Megale (amministratore Unico di Sviluppo Basilicata), e Vito Pinto (responsabile del Settore Finanza agevolata e Ingegneria finanziaria di Sviluppo Basilicata), per un confronto focalizzato sulla necessità di collaborare ulteriormente per favorire una maggiore ‘cultura d’impresa’ locale avvalendosi anche di un Tavolo tecnico con le banche per la messa a terra delle nuove misure regionali per lo sviluppo dell’economia del territorio in materia di politiche del lavoro e formazione continua.
“Nel quadro generale va rivolta particolare attenzione al tema dell’altissimo costo dell’energia che colpisce imprese e famiglie. Occorre attivare tutte le misure necessarie per rilanciare la produzione industriale, in particolare la manifattura, e una più fluida domanda di credito”, ha detto Ruffolo.