CronacaPrimo_PianoPuglia

Sindaco di Canosa di Puglia aggredito al Pronto Soccorso

“Queste cose nei Pronto Soccorso accadono ogni giorno e ogni notte. Per me è la seconda volta, ma poi non cambia nulla”. Lo ha detto Ernesto La Salvia, sindaco di Canosa di Puglia, di professione primario del locale pronto soccorso, aggredito due notti fa da un pregiudicato ubriaco, Matteo Calvio, di 30 anni. La Salvia ha riportato la rottura di un dente e lievi ferite, giudicate guaribili in 5 giorni, al pari di un’infermiera e due carabinieri accorsi sul posto per bloccare l’aggressore .
L’uomo è stato arrestato e, attualmente, è ai domiciliari con una costola fratturata. Sull’episodio, il primo cittadino canosino ha affermato: “Un pò sono contento, perché avendo subito l’aggressione da sindaco, il fatto ha avuto risonanza maggiore rispetto a quella che avrebbe avuto normalmente. Episodi simili accadono ogni giorno”.
L’aggressione, stando al racconto del sindaco, è avvenuta dopo che Calvio era stato soccorso e reidratato ed aveva lasciato il reparto assieme ai genitori. “E’ tornato indietro e mi ha accusato di avergli tolto i soldi dalla giacca, anche se indossava solo una tuta ginnica. Oltre al danno anche la beffa. – continua La Salvia – Quella faccia non ho potuto scordarla, perché prima di ricevere il cambio del collega (alle ore 7 circa), avevo la pressione a 190, ed i Carabinieri dopo essere stati in caserma, me lo hanno riportato. Ho dovuto riscontrare un ecchimosi all’occhio, un’escoriazione al ginocchio ed un dolore all’addome”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *