Sindaco di Bari incontra il ministro Maria Elena Boschi, in Puglia per il Congresso nazionale dell’Anm
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha incontrato il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi nella sede del Comune. Al ministro, il sindaco ha donato una statua di San Nicola in ceramica. Maria Elena Boschi è intervenuta stamani a Bari ai lavori del Congresso nazionale dell’Anm.
Il lavoro dei magistrati viene fatto “per il bene supremo del Paese” e ai magistrati che sono “in prima linea va tutta la nostra gratitudine”. Lo sottolinea il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, che intervenendo al Congresso dell’Anm, non nasconde che con le toghe ci sono stati “elementi di confronto acceso”.
“Questo governo nella Legge di stabilità ha stanziato le risorse per l’assunzione di 300 nuovi magistrati. Sappiamo che non sono la soluzione ai problemi organizzativi della giustizia ma sono un segnale di un’inversione di tendenza che verrà rafforzata in futuro”. Lo ha detto il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, rivolgendosi ai giovani magistrati che partecipano al Congresso dell’Anm.
“Condividiamo gli obiettivi e lavoriamo nella stessa direzione con rispetto reciproco dell’ autonomia di ciascuno”. Così il presidente dell’Anm Rodolfo Sabelli si rivolge al ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.