Sinergie Lucane partecipa alla manifestazione ‘Io ciuccio dove mi pare’
Sinergie Lucane partecipa con tanto entusiasmo all’evento ‘Io ciuccio dove mi pare’, la campagna che promuove l’allattamento al seno “sempre ed ovunque” che si svolgerà il 7 ottobre, giornata mondiale dell’allattamento al seno, alle 17 in piazza Pascoli a Matera.
L’evento ideato e curato dalla fotografa potentina Claudia Marone si svolgerà con un flashmob dinanzi al Palazzo Lanfranchi, di seguito, all’interno della chiesa del Carmine, sarà presentata una mostra fotografica sul tema con assolute protagoniste le mamme e i loro neonati.
“Questa campagna ha trovato il nostro immediato sostegno perché vuole promuovere un tema forte ed importante: l’allattamento naturale e tutti i valori ad esso correlato, in primis la naturalezza di essere madri ovunque e vivere un rapporto spontaneo con il proprio bambino anche rispetto al mondo esterno. – dichiara la presidente di Sinergie Lucane, Paola Faggiano – Inoltre abbiamo insistito che lo stesso evento fosse svolto anche a Potenza e ciò avverrà a novembre, per questo e per questa iniziativa davvero importante vorrei ringraziare Claudia Marone ideatrice e prima sostenitrice del progetto”.