BasilicataMicroPostSport

La Sinus Matera supera 9-3 il Sarzana

SINUS Matera: Belgiovine, Tataranni, Xiloyannis, Cellura, El Haouzi, Gaudiano, Festa, Antezza, Vivilecchia, Santeramo. All. Marzella
SARZANA: Corona, Garofalo, Fioravanti, Squeo, Pistelli, Sterpini, Vargas, Dolce , Rossi, Borsi. All: Cupisti.
Arbitri: Barbarisi e Di Domenico di Salerno. Arbitro ausiliario Andrisani di Matera
Reti: 4′ e 4’43 pt Tataranni, 5′ pt Vivilecchia, 8’44, 14’59” e 20’52” pt Tataranni, 4’24” st Tataranni, 11’57” st Borsi, 16′ e 19′ st Antezza, 23’07” st Sterpini, 24’45” st Borsi
NOTE: espulsione temporanea per Tataranni e Borsi
LA SINUS torna alla vittoria in un giorno storico per l’hockey materano. Ieri sera, il quintetto agli ordini di coach Marzella ha superato con un secco 9-3 il malcapitato Sarzana, conquistando così un’importante vittoria in chiave salvezza.
Il protagonista indiscusso è stato Massimo Tataranni che ha brindato al suo esordio e al ritorno con la maglia del Matera (dopo diciotto anni), con sei reti.
La serata alla tensostruttura era straordinariamente emozionante perchè dopo anni ritornavano a giocare insieme, con la maglia biancazzurra, i tre atleti materani di punta nel panorama dell’hockey nazionale: Tataranni, Festa e Antezza.
Impressionante era l’approccio alla gara da parte della Sinus che, nell’arco di cinque minuti, riusciva a portarsi in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Tataranni e al gol di Vivilecchia. La stecca d’oro si ripeteva ancora all’8′ per il quattro a zero, al 14′ per la cinquina e al 20′ per il sei a zero, risultato con il quale terminava il primo tempo.
Nella ripresa, la musica non cambiava e la Sinus scendeva in pista con la stessa determinazione messa in campo nella prima frazione.
Passavano solo quattro minuti e i padroni di casa raccoglievano il 7-0, ancora ad opera di Tataranni che realizzava su rigore. All’11’ era la volta del Sarazana che andava in rete con Borsi, anche lui su rigore, per il 7-1. Solo una piccola parentesi perchè cinque minuti dopo la Sinus incrementava il suo bottino con Antezza che realizzava su punizione di prima per l’8-1. Lo stesso atleta biancazzurro allungava al 19′ per il 9-1.
Nel finale gli ospiti andavano in rete due volte: prima con Sterpini e poi con Borsi per il 9-3 definitivo.
Lorenzo Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *