PugliaTurismo

‘Sogno di una notte di mezza estate’ al Parco delle Pianelle di Martina Franca

Incursioni artistiche negli attrattori naturali. Al via il progetto “Teatro e natura”, a cura del Teatro delle Forche, nell’ambito del “Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016”. L’iniziativa si aprirà domenica 18 Settembre, nella Riserva Naturale “Bosco delle Pianelle” di Martina Franca, con la rappresentazione di alcune scene tratte dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare a cura della compagnia Onirica Poetica Teatrale di Bari. L’evento è promosso in collaborazione con la Cooperativa Serapia.
Lo spettacolo, itinerante nella riserva, andrà in scena alle ore 18.30, con eventuale doppia replica alle ore 21.00. Adattamento e regia di Vito Latorre. Con Gabriella Altomare, Stefania Bove, Davide De Marco, Donatello De Mita, Vito Latorre, Silvana Pignataro, Antonio Repole. In una serata di settembre, di incantesimi, magie, dispetti di fate e folletti, passeggiate e teatro, il Bosco delle Pianelle si tingerà di mistero. I mirti ed i lentischi abbracceranno e profumeranno strani personaggi che si aggireranno tra querce e cespugli di cisto: è il popolo fantastico della notte, quello dei sogni di ciascuno di noi, quelli che tutti vorremmo vivere almeno una volta.
In piena armonia con la natura, l’esperienza della passeggiata serale si arricchirà della rappresentazione teatrale di alcune scene tratte dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Lo spettacolo è stato insignito del “Premio Ellisse” 2013, sezione ambiente: “Quando il teatro si sposa alla natura, nascono meraviglie”.  Il costo del biglietto è di 10 euro. Info e prenotazioni: 3497291060/ 3286474719; info@teatrodelleforche.com; www.cooperativaserapia.it. La prenotazione è obbligatoria.
L’appuntamento è presso il centro visite del Bosco delle Pianelle un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo.  Durata dello spettacolo itinerante nel bosco: 65 minuti.  Si consiglia di portare con sé la torcia e di indossare abbigliamento e scarpe comode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *