CulturaPugliaPugliaTurismo

Sogno shakesperiano, spettacolo di teatro natura itinerante nella Riserva delle Cesine

In una Notte d’ estate di incantesimi e magie, fate e folletti, passeggiate e teatro, il Bosco delle Cesine si tinge di mistero. I mirti ed i lentischi abbracciano e profumano strani personaggi che si aggirano tra alberi di pino e cespugli di cisto: è il popolo fantastico della notte, quello dei sogni di ciascuno di noi, quelli che tutti vorremmo vivere almeno una volta.
In piena armonia con la natura, l’esperienza della passeggiata notturna della Cooperativa di educazione ambientale Seges di Vernole, si arricchisce della rappresentazione teatrale della compagnia teatrale Tiberio Fiorilli di Bari di alcune scene tratte dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Con Gabriella Altomare, Davide De Marco, Donatello De Mita, Antonio Repole e Silvana Pignataro. Adattamento e regia Vito Latorre Lo spettacolo:
-si rivolge benissimo a tutte le fasce d’età, in particolare alle famiglie, affascinando i bambini e gli adulti
– è parte dell’iniziativa Physis 2018 – Festival itinerante di teatro natura per lo sviluppo sostenibile e la qualità della Vita, organizzata in collaborazione con la Cooperativa di Educazione Ambientale Seges di Vernole
– è stato insignito del “Premio Ellisse” 2013 nella sezione ambiente. Commento alla motivazione è stato “Quando il teatro si sposa alla natura, nascono meraviglie!”
Durata della passeggiata/spettacolo nel bosco: 65-70 minuti Si consiglia di portare con sé torcia, antizanzare e di indossare abbigliamento e scarpe comode.
​Costi:
15 euro adulti
10 euro ridotto bambini e ragazzi sino a 12 anni (i bambini di età inferiore ai 4 anni non pagano)
Info e prenotazione obbligatoria:
329 9316191-347 3238042
Dove:Masseria Cesine (Vernole – LE – gps: 40.350098, 18.336225)
Seguici su: https://www.facebook.com/oniricapoeticateatrale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *