Comunicati

Sole, caldo, ferie: le nefandezze si fanno a Ferragosto

Se per qualcuno Agosto rappresenta il periodo del relax per altri, invece, è il periodo più consono per portare a compimento le proprie nefaste azioni di governo. Oltre alla recentissima, caparbia, ingiustificata e controversa scelta di procedere al cambio di senso di marciain via Iacoviello (operazione contestatissima da commercianti della zona e associazioni di categoria) e i perenni disagi ai cittadini, residenti e commercianti dell’area di via Netti e Piazza Garibaldi – interessati da “epocali” lavori di rigenerazione urbana, la nostra “produttiva” amministrazione comunale sta per farne un’altra delle sue.
Nel più totale silenzio l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare il proprio organico con l’intento di selezionare, attraverso procedure di mobilità esterna, non uno ma ben 2 dirigenti ed un altro dipendente: un Dirigente ai Servizi Sociali, uno ai Servizi Finanziari ed un altro Ingegnere all’Ufficio Tecnico. Dopo la selezione fatta per dotarsi, con metodo molto discrezionale, di un “ufficio di staff” per il proprio sindacato (volontà in passato fortemente criticata da diversi componenti di questa amministrazione comunale), e la scelta di assumere a tempo indeterminato un nuovo comandante per la Polizia Municipale ed un nuovo dirigente per l’ufficio tecnico la storia si ripete.
A pagare però queste impellenti necessità del sindaco D’Ambrosio e della sua compagine politica (sempre silente e perciò gravemente complice), saranno però tutti i santermani.
Ebbene sì, questi nuovi funzionari peseranno – sulle casse comunali – oltre 43mila euro cadauno all’anno, senza considerare tutti gli altri emolumenti ed accessori loro dovuti. Comprenderete bene come le priorità per Santeramo dovrebbero essere ben altre, e l’imbarazzo è tale da spingerli – proprio per celare quanto più possibile l’arcano – a fare il tutto in grandissimo segreto. Sappiamo benissimo che le somme destinate al personale non possono essere impegnate per espletare altri interventi ma ampliare la dotazione organica con l’aggiunta di ben 2 nuovi dirigenti ed un nuovo dipendente
stride fortemente con i vari proclami riguardanti presunte opere “monumentali” realizzate da questa insipida amministrazione comunale molto attenta, invece, a garantire poltrone e incarichi.
Ancor peggiore sembra essere questa scelta nel momento in cui il nostro primo cittadino, dopo aver scelto un dirigente “su misura” per l’ufficio tecnico (consentendo però la diaspora di un bravissimo ingegnere santermano già nell’organico dell’Ente e che avrebbe tranquillamente potuto assumere le funzioni dirigenziali), intrattiene con quest’ultimo solo ed esclusivamente “amorevoli” scambi epistolari a dimostrazione di come le inefficienze della macchina amministrativa non possono essere risolte con una serie di assunzioni. Anche in questo caso siamo difronte all’ennesimo abuso. D’Ambrosio e il suo carrozzone di centro-sinistra infatti vuole arrogarsi non solo il diritto di scegliere 2 dirigenti e un nuovo ingegnere per l’ufficio tecnico (tutti e tre lautamente pagati con il dissanguamento dei santermani perpetuato con tasse comunali da urlo) ma far sì che gli stessi, una volta in servizio, rimangano vita natural durante nel nostro comune.
Caro sindaco D’Ambrosio, cari componenti della Giunta e cari consiglieri comunali di maggioranza vi invitiamo con decisione a desistere il prima possibile da questa scelta, ritirando gli avvisi di mobilità esterna nella convinzione che solo in questo modo sarà possibile evitare un nuovo pesante danno alla collettività santermana, già ormai esasperata da un’inesistente attività amministrativa, condita da roboanti proclami fondati sul “nulla” assoluto.
NOI CON SALVINI – ePolitic@ Democratici per Santeramo i Consiglieri Comunali
il Segretario Fabio Bagnulo Il Segretario Domenico Caponio Giovanni Riviello e Camillo Larato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *