CulturaPugliaPugliaSecondo_PianoTurismo

Solidarietà per il Nepal

Il terremoto del Nepal del 25 aprile 2015 è stato un violento evento sismico di magnitudo locale 7,8 con epicentro a circa 34 km a est-sud-est di Lamjung, che ha causato più di 8000 morti e gravissimi danni in questa nazione dell’Asia minore, oltre a danni minori nelle zone himalayane di India, Cina, Bangladesh e Pakistan.
Con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto Unicef “Emergenza terremoto Nepal”, sabato 18 luglio, nella Cattedrale di Trani, la E.D. Euro-project Designers, associazione che si occupa di Euro-progettazione in collaborazione con Comitato Unicef Bari e Cattedrale di Trani. realizza un concerto di beneficenza dell’orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal direttore Giovanni Minafra, considerato tra i più interessanti talenti nella direzione orchestrale del sud Italia.
Questa formazione è nata dalla volontà di un gruppo di musicisti da tempo attivi sul territorio in ambito orchestrale, didattico e solistico. In questo progetto essi hanno trovato la possibilità di unire sinergicamente le proprie competenze e il proprio entusiasmo per far nascere un nuovo polo culturale musicale di riferimento, attraverso il quale la Regione Puglia si fa promotrice della divulgazione della musica classica di qualità. Con questa realtà culturale si vuole offrire, a tutti i cittadini, un’opportunità di fruizione della musica classica attraverso un patrimonio proprio, quale un’ orchestra sinfonica.
Diretta dal Maestro Giovanni Minafra, dotato di spiccata sensibilità musicale che gli permette una direzione chiara, precisa ed elegante, ottenendo bellissime sonorità, l’orchestra eseguirà brani di E. Morricone, A.Piazzolla, N.Rota e N.Piovani.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 e durante la pausa il presidente del Comitato Unicef Bari, Michele Corriero, esporrà il progetto Unicef attivo in Nepal e sostenuto da questa iniziativa.
Biglietti disponibili presso la Cattedrale di Trani e presso la sede della E.D. in piazza Garibaldi 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *