Soqquadro con Federico Scavo e Praja tour
Nell’elegante cornice del Nuclè di Altamura (Ba), sabato 16 novembre sarà inaugurata la stagione 2013/2014 delle one night “Soqquadro”, format ideato dalla società Musicaeparole, che mette insieme buona musica e servizi esclusivi per un divertimento tutto nuovo, che intende capovolgere le solite abitudini, come indica il logo con le due lettere “Q” ribaltate, per elevarle ad un livello maggiore. In questa prima serata ci sarà una doppia offerta musicale, con il dj set di Federico Scavo, uno degli artisti italiani più attivi nel settore clubbing, con le sue produzioni, presenti in testa alle più importanti classifiche dance e le sue esibizioni in giro per il mondo e lo show proposto dal tour della discoteca Praja di Gallipoli. Scavo è senza dubbio un importante personaggio della club culture “Made in Italy” che ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj “spalla”. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump”, ballata in ogni club del pianeta. Ora collabora, come remixer, per personaggi internazionali quali Bob Sinclar, John Acquaviva, Boy George, Michael Grey, Olivier Giacomotto, Richard Gray e Sophie Ellis Bextor e lavora continuamente per produzioni proprie esibendosi in tutto il mondo nei migliori club. Le sue esibizioni dal vivo, come le sue produzioni sono un’incredibile fusione di funky house ed elettronica, nei quali spesso vi sono riferimenti agli anni 70 e contaminazioni tribali. Nelle sue performance, Scavo è solito alternare produzioni proprie, tra le quali non mancherà “Funky Nassau”, hit di questo periodo, ai suoi tanti remix. Per questo motivo il suo show si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale e assolutamente esclusivo.
“I miei djset – ha commentato Scavo – sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor. Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.
Il Tour della discoteca estiva Praja, invece, vedrà impegnati in consolle il dj Tommy Moretti e il vocalist Ignà, entrambi resident del gettonatissimo club salentino, aperto sette giorni su sette e meta di tanti turisti. I due con la loro musica e la loro animazione faranno rivivere a tutti i caldi momenti dell’estate.
Nuclè – C.da Masseria Carvella – Altamura (Ba)
Infotel: 3293487846
Apertura: ore 23:00