Sorteggio dei gironi 17esimo torneo ‘Maria Ss della Bruna’
PRIMO atto ufficiale del diciassettesimo torneo “Maria Santissima della Bruna” organizzato dal Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera. Venerdì dalle ore 20, il salone della parrocchia San Giuseppe Artigiano ospita il sorteggio dei quattro gironi del torneo. Come ogni anno, le ventiquattro squadre iscritte andranno a comporre raggruppamenti da sei compagini, che lotteranno per qualificarsi alla seconda fase.
La lotta per la conquista del Trofeo più ambito dagli appassionati del calcio a cinque della città dei Sassi continuerà con gli ottavi di finale, ai quali si qualificheranno le prime quattro classificate dei rispettivi gironi. L’appuntamento con l’esordio è fissato per lunedì 28 maggio alle ore 20, quando scenderà in campo la detentrice del Trofeo, l’Autocarrozzeria G3 dell’allenatore e dirigente Roberto Rizzelli, pronto anche in questa stagione a dare la caccia alla vittoria, come sempre con tante altre pretendenti, sempre più agguerrite e predisposte a regalare uno spettacolo sempre migliore al folto e partecipativo pubblico che affolla le gradinate del sintetico della parrocchia di San Giacomo, come ogni anno.
Il Centro Sportivo Italiano di Matera, inoltre, continua a regalare emozioni sportive a chiunque ami lo sport. Ancora aperte le iscrizioni per il torneo giovanile “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque, per dare la possibilità anche ai più giovani di esibirsi, oltre che le adesioni al Torneo di volley misto, sempre in onore della Protettrice della città di Matera e ogni anno più partecipato in termini di iscrizioni e pubblico presente alle gare, che si svolgeranno anche in questa estate al polivalente della parrocchia di Sant’Agnese.