Sospesi 20 dipendenti del comune di Foggia
Sono stati sospesi dal servizio i 20 dipendenti del Comune di Foggia (13 agli arresti domiciliari e sette destinatari di misura interdittiva) raggiunti il 9 maggio scorso da misure cautelari della Magistratura di Foggia nell’ambito di un’inchiesta anti-assenteismo.
La sospensione è stata disposta dal dirigente del Servizio Personale del Comune, Claudio Taggio. Uno degli indagati, il dirigente Antonio Stanchi, è stato sospeso anche dall’incarico dirigenziale, con decreto firmato dal sindaco, Franco Landella. Nel decreto il primo cittadino foggiano si riserva l’adozione di ulteriori provvedimenti, in applicazione delle decisioni che saranno adottate dall’autorità giudiziaria nel prosieguo del procedimento penale e dalle determinazioni assunte dalla commissione disciplinare del Comune di Foggia.
Le 20 sospensioni dal servizio decorrono dal 9 maggio scorso e hanno innescato, infatti, l’apertura formale di altrettanti procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti coinvolti nell’inchiesta.