BasilicataEventi

Sotto il cielo nel tempo d’estate

Anche quest’anno ritorna nel Parco della Murgia Materana il consueto appuntamento per gli amanti degli astri e per tutte le persone curiose, per andare alla scoperta dei fenomeni celesti, tra storia, scienza e miti di stelle e salutare così l’arrivo dell’estate.
Martedi 24 giugno 2015 alle ore 21:00, nella notte di “San Giovanni”, a Murgia Timone, nei pressi di Jazzo Gattini, al Centro visita del Parco “M. Tommaselli” – Centro di Educazione Ambientale, si terrà la passeggiata guidata da Rita Montinaro del Gruppo di Ricerca di Pedagogia del Cielo del Movimento di Cooperazione Educativa e l’attrice Anna Onorati che con racconti, azioni teatrali e corali racconteranno di scienza e del tempo del solstizio d’estate, quando il Sole percorre la sua strada più lunga nel cielo.
Sarà dedicata attenzione alla Terra sulla quale viviamo e alla volta celeste sopra di noi, si scopriranno stelle, costellazioni, pianeti e fenomeni celesti, ma anche riti, miti e segreti del cielo d’estate. L’incontro è aperto a grandi e piccoli. Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, e una coperta o stuoino per sedersi e/o sdraiarsi.
Quota partecipazione € 5
Località Zona Belvedere / SS7 direzione Taranto – km 583

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *