Sparatoria nel centro di Bitonto, il sindaco chiede l’aumento degli organici di Polizia
Una serie di spari, provenienti da armi da fuoco esplosi in strada nella zona centrale della cittadina di Bitonto, sono stati avvertiti la scorsa sera tra via Crocifisso e via Stellacci; ritrovati almeno due bossoli, per fortuna non sono stati registrati feriti. L’episodio ha suscitato polemiche e riacceso i riflettori sulle questioni legate alla criminalità e alla sicurezza di Bitonto.
“Quanto accaduto rende ancora più urgente un rinforzo degli organici di Polizia a presidio del territorio per garantire un livello adeguato di contrasto alla delinquenza che mina la sicurezza quotidiana della nostra città. – ha detto il sindaco Francesco Paolo Ricci – Lotteremo con tutte le nostre forze contro questa minoranza di delinquenti che vuole solo il male della città”.
Anche i consiglieri comunali del centrodestra Domenico Damascelli e Francesco Toscano hanno denunciato l’episodio, ricordando anche i due recenti assalti agli sportelli Bancomat. “Chiediamo, ancora una volta, il potenziamento strutturale e definitivo delle forze dell’ordine affinché sia garantito un efficace controllo del territorio. La città non può più aspettare. Bitonto merita sicurezza e serenità”.