CronacaMicroPostPuglia

Sparatoria nella notte a Taranto. Arrestato un 36enne

E’ stata una notte decisamente movimentata, quella appena trascorsa, in Città Vecchia. Gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno tratto in arresto il 36enne tarantino Domenico Mastrovito, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e porto di arma da sparo clandestina.

Inizia tutto intorno alle 22, quando giunge al 113 una segnalazione, da parte di alcuni cittadini, in merito ad alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti in via Cava. Sul posto sono arrivati gli uomini della Squadra Volante e della Sezione Falchi che nel luogo indicato hanno rinvenuto tre bossoli per pistola cal.9×21. Non è finita, però. Successivamente, gli equipaggi dei Falchi hanno rintracciato in via Leopardi proprio Mastrovito, fermo vicino ad uno scooter Piaggio Beverly 250, del quale inizialmente ha negato la proprietà, per essere poi smentito dai rapidi accertamenti dei poliziotti.

Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti; da qui una perquisizione sul motociclo, e nel vano porta oggetti è stata trovata una pistola semiautomatica marca Adp, cal.9×21, con matricola abrasa, che è stata sequestra, insieme al motociclo; Mastrovito è stato portato in carcere. “Sono in corso indagini per accertare eventuali sue responsabilità sull’episodio verificatosi in via Cava” si legge in una nota ufficiale della Questura. Quello di stanotte è l’ultimo episodio di una lunga serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *