Lo spettacolo dal vivo della città per il teatro
Domenica 18 gennaio, il Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, sito in Piazza Garibaldi, ospiterà l’iniziativa “Ri-svegli”. Una non stop, con inizio alle ore 17, che avrà per protagonisti attori, danzatori, musicisti, performer e gruppi musicali della città e del territorio, che si avvicenderanno sul palcoscenico offrendo il proprio contributo alla promozione della stagione di prosa di Massafra e, più in generale, dello spettacolo dal vivo, del teatro e delle arti.
Attraverso esibizioni ed improvvisazioni dal vivo, gli artisti lanceranno un invito ai cittadini a non disertare i teatri e le sale dello spettacolo dal vivo per poter far fronte ad una crisi che, per ragioni economiche, vede sempre meno pubblico incontrarsi e condividere in esperienze multisensoriali la dimensione dell’incontro artistico con l’altro nel gioco della finzione e della crescita intellettuale.
L’evento sarà introdotto dall’assessore alla Cultura Antonio Cerbino che presenterà la stagione di prosa 2014/2015, organizzata dal Comune di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che prenderà il via al Teatro Spadaro il prossimo 10 febbraio e si concluderà a fine marzo.
L’iniziativa è promossa nell’ambito di “ToGo Teatro”, progetto di promozione delle stagioni di prosa 2014/15 dei Comuni di Martina Franca e Massafra, a cura del Teatro delle Forche, capofila di una rete di associazioni, tra le azioni di promozione del pubblico sostenute dal Progetto Strategico “ICE Innovation, Culture and Creativity for a new Economy” – finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007/2013 – e attuate dal Teatro Pubblico Pugliese. La serata sarà presentata da Teresa Conforti. L’ingresso è libero.