Sporting Palazzo piega la resistenza del Possidente
A.S.D. SPORTING PALAZZO-SPORT CLUB POSSIDENTE 1968 2-0
A.S.D. SPORTING PALAZZO: Divincenzo, Falcone, Tumulo, Belsanti,(46 Palermo), Rotunno(80 Arcieri), Cassatella, Gatti(75 Di Terlizzi), Vassalli, Digiovinazzo, Scilimato ,Fiorella a disp: Iannelli, Di Terlizzi, Arcieri Manieri, Palermo, all: D’Anzieri sostituisce lo squalificato Schiavone
SPORT CLUB POSSIDENTE 1968: Mecca L, Romaniello, Romano, Sabatino, Gerardi, Cloroformio T, Possidente D, Pace, Mecca G, Chetti, Corbo a disp: Genovese, Cloroformio M, Claps, Lucia, Possidente P V, Lorusso all: Cavasoli
Arbitro Samuela Dintrono Venosa
Reti: 7 Scilimato 52 Digiovinazzo
Archiviata anche la 20a giornata di Prima Categoria con l’ennesima vittoria tra le mura amiche, è la 17a vittoria in totale, e ancora una volta a firmarla sono le reti degli attaccanti Scilimato, che apre le marcature dopo solo 7 minuti e del cannoniere di categoria Luigi Digiovinazzo. Che scusate se è poco, raggiunge quota 32 in 20 incontri, l’avesse fatta Messi chissà i titoloni.
Dopo una primissima fase di studio lo Sporting Palazzo crea la prima vera palla gol. Discesa perentoria sulla fascia sinistra di Tumulo che mette la palla in mezzo, si contrastano Digiovinazzo col suo marcatore, e la palla giunge a Scilimato che ribatte con un destro secco dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere avversario. E così scorre tutto il primo tempo cercando lo Sporting di mettere il risultato al sicuro e gli avversari a cercare il pari con azioni per lo più velleitarie. La ripresa si apre con il primo cambio, mister Schiavone per dare più peso all’attacco, chiama fuori il giovane Belsanti chiamato a sostituire lo squalificato Dicandia e inserisce Palermo. E sarà proprio il minuto 7° il simbolo di questa 20a giornata. Infatti all’incirca allo stesso minuto della ripresa l’ispirato Scilimato scambia con Vassalli, fra i due l’intesa è perfetta anche fuori dal campo, che la da di nuovo a Tumulo che effettua l’ennesimo traversone dal fondo sinistro, Gatti tenta l’intervento sottorete ma cicca un pò la palla, lesto ad approfittarne è il bomber che realizza e mette al sicuro il risultato.
Lo Sporting non è mai domo infatti, Di Terlizzi sostituisce Gatti per dare forze fresche sulla destra e infine concede un po di riposo a Rotunno, anche per far rimettere qualche minuto nelle gambe di Arcieri ma il risultato non cambierà fino alla fine.
“Continuiamo la nostra striscia positiva di risultati – dichiara il DS Felice D’Anzieri – e siamo felici per l ambiente creato in questi mesi. Sono ragazzi tutti positivi ed apprezzabili. Insieme stiamo lavorando al futuro”.
Ancora una volta bisogna fare un elogio a quei tifosi sempre presenti a sfidare tempo e spazio e un monito alle amministrazioni locali per il terreno di gioco che diventa sempre più infido e pericoloso.
Sergio Salerno