Stanziato finanziamento a favore della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa per il restauro e la messa in sicurezza della chiesa di Santa Maria della Quercia a San Fele
Grazie al finanziamento di 650 mila euro deciso dalla Regione Basilicata, la diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa potrà completare il restauro e mettere in sicurezza la chiesa di Santa Maria della Quercia di San Fele. Il provvedimento rientra nel Disciplinare per la concessione della sponda economica regionale per i mutui contratti dalle Diocesi, con il quale sono state ridefinite le modalità e i criteri di concessione dei contributi regionali per la costruzione, il recupero e l’acquisto del patrimonio architettonico, artistico e culturale degli edifici di culto e degli edifici destinati alle attività pastorali.
“Le nostre chiese custodiscono le radici della nostra storia e della nostra religione, ed è un dovere recuperarle e restituirle alle comunità. La chiesa Santa Maria della Quercia è sicuramente il cuore spirituale del paese, nonché il monumento più importante e rappresentativo. Ringrazio per la collaborazione e la disponibilità S. E. Mons. Ciro Fanelli”, ha detto l’assessore Donatella Merra, ricevendo l’apprezzamento da parte del parroco di San Fele, don Michele Del Cogliano”.