AttualitàBasilicataPuglia

Starburst: tra grafiche spaziali e il sapore dell’arcade

Oggi il gioco online coinvolge larghe fette di utenti ma lo spirito ludico affonda le sue radici in una insaziabile nostalgia per l’atmosfera delle gaming rooms e dei primi giochi su consolle che hanno fatto sognare i bambini di un tempo, ora adulti.

Anche la categoria dei giochi varia e oggi è molto comune pensare al gioco online come videogame di intrattenimento per via del bisogno del giocatore di divertirsi sentendosi a suo agio con un interfaccia che gli sia famigliare.

Si, capita anche con le Slot che sono trai più simbolici giochi a fortuna e che tutti abbiamo visto in emozionanti film e cartoni animati.
L’evoluzione del mondo delle sale giochi a partire dagli anni ‘80, poi sparite per essere soppiantate dal mercato dei games, a sua volta in crisi per il dilagare di giochi online, ha rivoluzionato il settore dell’intrattenimento per permettere ad appassionati ma anche ad esperti di tornare a godersi delle atmosfere “come una volta” con dei veri “ritorni di fiamma” in pieno stile arcade, appunto.

E’ il caso della nuova edizione di Starburst nella versione Extreme: con la possibilità di partire da un Bet da 10 centesimi minimo fino a 5€ per giocata, questa versione intriga sin dalle premesse poiché promette la possibilità di moltiplicare il Bet di partenza fino a.…200.000 volte.

La NetEnt, azienda di riferimento del gioco,  ha puntato sul sapore Arcade decisamente invariato ed anzi, implementato con quell’interfaccia attraente e punteggiato di assonanze con le vecchie slot elettroniche da bar, fattori che tanto galvanizzano il giocatore.
Per il resto è una macchina nuova in tanti dettagli, rendendo la precedente versione abbastanza diversa.

Andando nello specifico la NetEnt ci ha azzeccato e si può già affermare che il pubblico ha approcciato con interesse questa versione consigliandone l’utilizzo alla comunità dei blogger che fanno video di slot online.
Aprendo il gioco è evidente che l’approccio è semplice: sono 5 rulli, 3 simboli e 10 paylines.

Massima simpatia per i simboli usati nella “stripe” di gioco, a metà tra il classico ed il futurista, con questi colori da film Sci-fi anni ‘80.

La versione Extreme cambia vari aspetti del precedente Starburst, con due differenze iniziali: premia per le combinazioni sviluppate da sinistra verso destra e non più viceversa, ed ammette i bonus ma a pagamento.

Sono possibili anche delle combinazioni di accostamento tra simboli  che si sviluppino non solo lungo la solita linea orizzontale ma su tre linee orizzontali sovrapposte con, attenzione,  9 tipologie di combinazione differenti.
Il payout è alto ed invita a provare anche il giocatore inesperto ma è sempre consigliabile iniziare con la versione demo per sbizzarrirsi tra gioielli colorati, BAR, wild e capire il tipo di strategia e quanti spin siano profittevoli su N giocate.
Simpatica anche l’atmosfera creata dalla colonna sonora e dagli effetti luminosi, decisamente brillanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *