BasilicataSport

Stop interno per la Bawer Matera

BAWER MATERA–BENACQUISTA ASS. LATINA 79–89

(22–20, 24–21, 19–26, 14–22)

ARBITRI: Riosa Piertantonio di Trieste e Turbati Daniele di Livorno

BAWER MATERA: VICO, CASTORO 7, PILOTTI 7, MARTONE 10, CANTAGALLI 10, LAGIOIA 10, APREA 16, TARDITO, GRAPPASONNI 15, CENTRONE 4, COACH PONTICIELLO.

BENACQUISTA ASS. LATINA: GAZZOTTI 13, PLATEO 10, TAVERNELLI, MILANI 22, SERENA 6, QUARISA 6, PASTORE 3, ROMANO 9, MICEVIC 14, ORLANDO 6, COACH FERRARI.

Brutta sconfitta casalinga per la Bawer Matera che perdendo contro la Benacquista Assicurazioni Latina per 79–89 fallisce il primo importante appuntamento verità per mantenere vive le speranze play-off.

Nei primi due quarti l’equilibrio regna sovrano fra le due compagini ma l’Olimpia Matera, nonostante le assenze forzate per infortunio di Vico e Tardito, riesce a concludere avanti entrambe le frazioni con i parziali di 22–20 e di 46–41.

Alla ripresa delle ostilità la Bawer parte forte e, sfruttando al meglio due falli tecnici consecutivi fischiati al Latina, si ritrova avanti dopo pochi minuti di ben 9 punti (54–45 ). Da questo momento in poi gli uomini guidati da coach Ponticiello escono mentalmente dalla gara lasciando le redini del gioco in mano alla Benacquista che riesce a rientrare in gara sul finale di tempo chiudendo avanti sul 65–67.

Nella quarta ed ultima frazione di gioco la musica, purtroppo, non cambia. I biancazzurri non riescono a contrastare il roster di coach Ferrari subendo sin da subito l’allungo decisivo di Latina. Negli ultimi minuti, sotto di 10, la Bawer prova a rientrare in partita ma lo sforzo profuso solo nel finale di gara non può bastare per recuperare una partita chiaramente compromessa per mancanza di idee in fase offensiva e per gravi difficoltà mostrate nella fase difensiva. Al suono della sirena conclusiva la compagine laziale regala un amaro giovedì di basket al popolo biancazzurro imponendosi con il punteggio finale di 79–89.

Massimo Morelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *