CulturaPrimo_PianoPuglia

Successo del cantautore massafrese Donato Quero al ‘Secondo Speciale Festival della Canzone Italiana’ svoltosi a Frascati

Nuovo successo per il cantautore-chitarrista massafrese Donato Quero. Questa volta l’ha ottenuto al “Secondo Speciale Festival della Canzone Italiana” che si è svolto nei giorni 13 e 14 settembre a Frascati, organizzato nelle Scuderie del Principe Aldobrandini, con il patrocinio delle città laziale, dall’Associazione “Festival Tricolore della Canzone” di Reggio Emilia.
L’artista pugliese, oltre ad alcune sue canzoni tratte da suoi precedenti Cd, ha interpretato con suo arrangiamento il brano napoletano “’O Vesuvio” (alle percussioni il massafrese Orazio Giuliani che da anni vive a Roma) che ha ricevuto il Premio “Migliore arrangiamento” (lo scorso anno a Reggio Emilia era stato premiato come autore e arrangiatore dalla bulgara Lidia Lekova (vincitrice quest’anno del titolo di Miss Straniera 2014). Le interpretazioni di Donato Quero sono piaciute a tutti i presenti e tra questi alla giornalista de Il Messaggero Luciana Vinci e al regista Filippo De Masi (Voyager – RAI 2).
A consegnarli il premio di “Migliore arrangiamento” è stato l’attore Francesco Fiumarella, ideatore del “Premio Vincenzo Crocitti” (dedicato all’attore scomparso nel 2010) che, oltre ad affermati attori, registi, cantanti, doppiatori, ecc., premia annualmente giovani emergenti nel campo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. E per la nuova edizione, gennaio 2015, Donato Quero è stato inviato, insieme al tenore Patrick Salati, a esibirsi nella serata con le sue canzoni e la sua chitarra. Glielo ha comunicato a fine spettacolo, il prof. Odilio Buzzoni (organizzatore tra l’altro della manifestazione “Miss Straniera”, svoltasi nei giorni scorsi a Igea Marina), che ha presentato ottimamente il festival con Maria Mihaljevic (Miss Straniera d’Italia 2013).
Nino Bellinvia

Nella foto Donato Quero con Miss Cinema Straniera 2014 Nadège Kafando, laureanda a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *