Surbo, 14enne precipita dal balcone di casa
Una ragazzina di 14 anni ha riportato numerose fratture al bacino e alle gambe dopo una rovinosa caduta dal balcone della sua abitazione al primo piano di uno stabile in via Tevere, a Surbo (LE), da un’altezza di oltre tre metri. L’incidente, sul quale sono state avviate indagini da parte degli agenti della Squadra mobile della questura di Lecce, è avvenuto nel pomeriggio di ieri; secondo i primi accertamenti si è trattato di una bravata, mentre la giovane cercava di passare da un balcone all’altro della casa.
La giovane è stata soccorsa dal 118 e trasportata al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, per poi essere successivamente trasferita presso il nosocomio ‘Francesco Ferrari’ di Casarano, dove è ricoverata. Non è in pericolo di vita, anche se le sono state riscontrate fratture al bacino e alcune contusioni non gravi.
I familiari della ragazza hanno smentito seccamente l’idea secondo la quale all’origine del gesto ci sarebbe stato un litigio con i compagni di scuola. Il salto è pressoché simile a quello che è costato la vita a Andrea De Gabriele, studente di 17 anni che precipitò in un pozzo luce del Liceo Scientifico ‘De Giorgi’ di Lecce lo scorso 9 gennaio.