EventiPuglia

Sylvie Andreux – Conferenza internazionale

SYLVIE ANDREUX
CONFERENZA INTERNAZIONALE
Multisala “Galleria”, Corso Italia 15 BARI
VENERDÌ 13 FEBBRAIO ore 19:00 / Sabato 14 febbraio ore 16:00, laboratorio tenuto da Sylvie Andreux
Si svolgerà a Bari la conferenza internazionale dal titolo: “La donna presente nel terzo millennio. Il corpo è un luogo di memorie, minerale, vegetale, animale, umana e divina”, tenuta da Silvie Andreux. La conferenza verterà sui temi trattati all’interno della Via del Sentire e della Terapia Sensitiva ed è rivolta a tutti coloro, uomini, donne e terapeuti in genere, che sono interessati a cambiare il proprio mondo a partire da un nuovo approccio alla vita ed al mistero contenuto nel corpo umano. La donna oggi ha qualcosa da dire. Il risveglio del corpo e le memorie in esso contenute conducono l’umanità a formulare un’altra versione del mondo. Una versione diversa da quella attuale che è fondata su un sistema di pensiero basato sul concetto e sull’interpretazione razionale dell’essere umano.
La conferenza si svolgerà presso la multisala Galleria, nei pressi della stazione centrale, a Bari il venerdì 13 febbraio, mentre il giorno successivo alle ore 16:00 è previsto un laboratorio tenuto da Sylvie Andreux, responsabile della Via del Sentire in Europa, dove sarà possibile iscriversi sia nel corso della conferenza, sia attraverso i contatti in calce.
LA VIA DEL SENTIRE fondata da Luis Ansa
La Via del Sentire fondata da Luis Ansa (biografia sul sito artds.com) ha origine in una delle più antiche tradizioni umane, la tradizione dei Nagual. La tradizione del Nagual, si rivela nel profondo della sua origine, nel mistero di colui che la pratica e l’arte di sentire può essere sperimentata al di fuori di ogni sistema religioso, filosofico o psicologico. Si tratta di recuperare il corpoe e il suo mondo profondamente emozionale e sensibile in un’arte di vivere nel quotidiano. La Via del Sentire fondata in Europa, con sede principale a Parigi in rue de Montreuil, 37, è presente in Francia, Belgio, Svizzera, Italia, in Argentina a Cordoba e negli Stati Uniti a New York.
Sylvie Andreux autrice dei libri : « la Via del Sentire, frammenti della terapia sensitiva secondo Luis Ansa ». Edizioni Vega; «Alcuni aspetti della Terapia Sensitiva di Parigi, nella Via del Sentire – diventare il proprio terapeuta». Vivendo vicino a Luis Ansa per una quindicina d’anni, accompagnandolo nelle conferenze e nei laboratori, essa sperimenta la via del corpo e le numerose proposte che le vengono fatte, provenienti dal mondo del Nagual e dal mondo estremamente femminile delle donne tolteche. Essa è oggi responsabile della Via del Sentire in Europa. Psicoterapeuta, crea all’interno della Via del Sentire, una nuova terapia, la Terapia Sensitiva©, fuori da ogni sistema o analisi e senza legami con alcuna psicologia conosciuta. Partecipa alla creazione del Collegio Internazionale della Terapia Sensitiva di Parigi.
“La memoria è nel corpo, i ricordi sono nel cervello”
Nel suo libro “La Via del Sentire” (2013 – Editions Vega. Paris), attraverso il racconto appassionante del suo incontro con Luis Ansa, un Nagual in piena Parigi, Sylvie Andreux scopre un nuovo modo di essere e di sentire. Essa ci rivela che si può dire « Stop» alla propria storia personale e all’accumulazione delle sofferenze, delle lamentele, dei rimpianti e delle storie illusoriamente immaginate.
Contatti e informazioni:
tel.: 349 5401928
e-mail: laviadelsentire@gmail.com
web: www.artds.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *