BasilicataMicroPostSport

Taibi Prando difenderà la porta della Takler Domar Matera

Può sognare ad occhi aperti la Takler Domar Matera, che si assicura le grandi qualità del portiere brasiliano, Taibi Prando, per difendere la porta per la stagione 2015/2016. E, in attesa del ripescaggio in serie A2, la società guidata dal presidente Domenico Lorusso con un acquisto di questo spessore, può già guardare avanti. L’estremo difensore, il goleiro per eccellenza, oltre che essere dotato di una grande tecnica e rapidità di movimento tra i pali della porta, e di un lancio preciso e potente con le mani, è anche in grado di garantire il proprio apporto alla manovra offensiva. Infatti, le sue qualità balistiche gli permettono di essere anche spesso presente sul taccuino per i suoi gol. Ottima tecnica di base ed un tiro potente e preciso, sono queste le qualità che fanno del portiere, classe ’91, un giocatore di assoluto valore per la squadra affidata a mister Damiano Andrisani.
Anche il portiere torna a disposizione della famiglia Todaro, come il compagno di squadra Gustavo Bavaresco, dopo aver avuto la possibilità di andare a disputare la seconda parte di stagione all’Atletico Belvedere. In terra calabrese, il goleiro ha conquistato la vittoria del campionato e portato la squadra in serie A1. “Ho scelto Matera perché per me la famiglia Todaro è sinonimo di sicurezza, sotto tutti i punti di vista. Inoltre, per quello che è il progetto della Takler Domar Matera – spiega il portiere Taibi Prando –, non vedo l’ora di iniziare a lavorare agli ordini di mister Andrisani, e di zio Nino (il team manager Nino Todaro, ndr). La nostra forza per raggiungere gli obiettivi ambiziosi sarà il gruppo, ne sono certo. Sarà così che porteremo a Matera il grande calcio a cinque”. Infatti, le ambizioni del portiere brasiliano sono enormi, e lui non si lascia sfuggire l’occasione per rivelarle. “Portare l’A1 in Basilicata per primi, e farlo a Matera, sarebbe la realizzazione di un grande sogno”.
Un colpo senza dubbio dal valore assoluto. Un giocatore che evidenzia, dopo l’arrivo di Bonfin, la conferma di Lopez e il ritorno di Bavaresco, le grandi ambizioni di una società che, unendo l’esperienza, la passione e le forze di due realtà importanti del materano, coinvolgendo l’intera fascia jonica, vuole dare vita ad un progetto di grande spessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *