BasilicataMicroPostSport

Una Takler ferita vuole tornare al successo

LA TAKLER vuole mettere subito da parte l’immeritata sconfitta subita a Mola e riscattare lo scivolone superando un’altra della compagini di alta classifica del girone F di serie B, il Sant’Isidoro. Come la Takler Matera, anche i siciliani arrivano all’appuntamento dopo la prima sconfitta stagionale, subita in casa dell’altra squadra siciliana, il Meta per 6-4. Un match, comunque ricco di insidie, quello che attende la squadra di Damiano Andrisani. Ma, dall’altra parte, c’è la grande voglia di riscattare il 2-0 subito in terra pugliese, che ancora brucia. “C’è la rabbia giusta per ottenere un risultato positivo – spiega il tecnico materano – I ragazzi si sono allenati bene, come da un po’ di tempo a questa parte. Bisognerà essere più precisi e attenti, anche alle situazioni disciplinari per poter ottenere la vittoria. Siamo pronti e negli occhi dei miei ragazzi c’è la giusta dose di determinazione per poter ottenere la vittoria”.
La squadra siciliana può vantare tra le sue fila giocatori importanti, con alle spalle tanti campionati cadetti, oltre ad esperienze importanti, come quella dello scorso anno, che ha permesso al Sant’Isidoro di qualificarsi per i play off, sempre nel girone F di serie B. “I nostri avversari sono una squadra compatta e che gioca da tanto tempo insieme – riprende il tecnico neroarancio – Un collettivo ben amalgamato, con qualche individualità come il pivot Pisciotta, autore di una tripletta nell’ultima giornata e tanti altri buonissimi elementi. Una squadra da prendere con le molle. Poi, in questa categoria, ormai il livello è salito notevolmente e ogni gara nasconde numerose insidie, bisognerà dare, come al solito, il massimo per uscirne vittoriosi”.
Infine, il tecnico Damiano Andrisani scuote i suoi. “Abbiamo lavorato tanto soprattutto sugli errori. Anche chi è stato leggero davanti alla porta si è dimostrato caratterialmente pronto a reagire. Se giochiamo come a Mola e mettiamo la giusta determinazione negli ultimi dieci metri, possiamo portare a casa il risultato”. Tra le fila della Takler Matera C5 sarà assente, per squalifica, lo spagnolo Dario Lopez, mentre torna tra i convocati, dopo due settimane di stop, il capitano, Gianni Lecci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *