Takler Matera buona prova contro il quotato Bisceglie
CONCLUSA la terza settimana di lavoro con l’amichevole di lusso contro il quotato Futsal Bisceglie. La Takler Matera C5 continua a preparare la stagione e, nonostante i carichi di lavoro, imposti dall’attività fisica gestita dal preparatore ateltico, Valerio Antezza, la squadra ha risposto bene all’impegnativo incontro.
Sul parquet della Tensostruttura di via dei Sanniti è partita vera. I calcettisti in campo non hanno un momento di tregua e danno il massimo per potersi superare. Alla fine della gara, disputata su due tempi da 30′, a spuntarla sono gli ospiti neroazzurri per 5-4, ma la prestazione offerta contro la maggior indiziata per vincere il girone E di serie B, è stata importante.
Il tecnico materano, Damiano Andrisani deve rinunciare ancora a Dario Lopez. Lo spagnolo fermo da sei giorni ha ripreso il lavoro differenziato, e presto tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. La scelta iniziale vede Rafael Vaz Pereira in porta, Lecci centrale, Cacau Barbosa e Lorusso sugli esterni e Alex Dall’Onder in posizione di pivot. L’inizio è fulminante. Dalla destra Dall’Onder va via al suo avversario e lascia partire un missile che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali. La reazione ospite porta la firma di Sanchez, bravo a sfruttare una pala d’oro offerta da Keko. Maiullari riporta avanti i suoi al 12′ sfruttando una palla recuperata dalla prossione alta imposta agli avversari insieme a Dall’Onder e Aruanno; ma due minuti più tardi è Dibenedetto a servire per Cassanelli una palla solamente da spingere in rete sul secondo palo per il nuovo pari. Poi tra il 17′ e il 20′ De Cillis prima e Montelli poi, ribaltano il risultato in favore dei nerazzurri biscegliesi.
La seconda parte di gara vede la Takler perdere Cacau Barbosa, uscito per precauzione dopo un fastidio alla coscia destra, ma non denota alcun calo fisico tra le due squadre. Si continua a giocare con grande intensità. Al 2′ ancora Maiullari, dopo due scambi, uno con Lorusso e un altro con Dall’Onder, trova il varco giusto per accorciare, 3-4. Dopo un lungo periodo di gare in cui le difese hanno la meglio, al 20′ arriva la rete di Keko a rompere gli equilibri, mentre Aruanno, al 28′ dopo una bella azione che coinvolge tutti e quattro i giocatori di movimento della Takler, trova il definitivo 4-5. Ora la Takler Matera C5 avrà un’altra settimana di lavoro intensa, prima di preparare la sfida al Ruvo del 4 ottobre, in vista dell’esordio in campionato alla Tensostruttura, fissato per le ore 16.