Tango al Moletto
Il Moletto, nuovo punto nevralgico della movida tarantina, che ininterrottamente da giugno propone un intrattenimento vario e conforme a tutti i target, differenziando giorno per giorno la propria offerta, nel suo ultimo mese di attività non mancherà di stupire l’intero territorio con eventi originali e di notevole interesse. Un nuovo appuntamento si terrà sabato 31 agosto, con la partecipazione dell’associazione culturale Tarantotango, che ha scelto il Moletto quale sede per la settima edizione dell’evento “Tango tra i due Mari”, manifestazione dedicata a tutti i tangheri della provincia di Taranto e della Puglia in generale.
“Questa manifestazione, giunta al settimo anno – ha commentato il presidente dell’associazione Franco Conte – precedentemente veniva svolta nella zona del ponte girevole. È una manifestazione di ballo in strada, un po’ come si fa a Buenos Aires, dove i tangheri e gli appassionati si ritrovano a ballare per passione. Questa ha avuto sempre un buon risultato a livello di partecipazione, non solo di gente esperta di tango, ma anche di chi incuriosito si avvicina a questa cultura”.
Questa iniziativa, come già si evince dal nome ha, tra l’altro, lo scopo di valorizzare la città di Taranto.
“Io sono argentino, ma vivo da tanti anni a Taranto. Noi dell’associazione, con questa manifestazione, contribuiamo allo sviluppo culturale e turistico della città, perché i tangheri sono nomadi e dunque, nel momento in cui si realizza una manifestazione, accorrono. Per questa nuova edizione già abbiamo avuto molte adesioni dalle province limitrofe, quindi ci sarà, presumo, una notevole partecipazione, come negli anni precedenti. È diventata una tradizione, essendo giunta al settimo anno e la gente sa che organizziamo questa manifestazione ed è una sorta di appuntamento fisso”.
“Tango tra i due mari” è una manifestazione che si è svolta negli anni precedenti sempre vicino al ponte girevole, che collega l’isola del borgo antico al centro cittadino. Quest’anno, invece, è interessato il ponte di pietra.
“Questa volta abbiamo cambiato zona e siamo più vicini al ponte di pietra, anche per un discorso turistico. Infatti, abbiamo organizzato, per chi viene da fuori, la collaborazione con l’associazione Puglia Turismo di Taranto. C’è la possibilità di organizzare dei bus, come quello che partirà da Lecce e Gallipoli. Inoltre, chi vorrà, potrà pernottare a Taranto, senza affrontare subito il viaggio di ritorno, in strutture alberghiere convenzionate”.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 393.3302247
Apertura: 21:00