EventiPuglia

Taranto chiama Ibiza

Nell’area tarantina, uno dei locali che maggiormente ha segnato la storia del clubbing locale è di certo il Club 73 di Taranto, che sabato 18 maggio darà inizio ad una nuova stagione nella quale si alterneranno importanti personaggi della scena musicale internazionale. Per l’inaugurazione il club tarantino si trasformerà in una discoteca ibizenca, ospitando nelle due piste principali, due djs provenienti dai principali locali dell’isla blanca, il Pacha e l’Ushaia, ovvero Sarah Main, artista australiana e la dj italiana Paola Poletto. Il percorso musicale di Sarah iniziò al Byblos di Sydney e in altri clubs della città nel 1995. Nel 2001 poteva già vantare performance nei migliori club della capitale, tra cui l’Home, Doho, Kink e il Sounds e la conduzione di programmi di successo sulle emittenti Rhythm FM e New Wave FM. Questo però non le bastava, specialmente dopo aver avuto la possibilità di esibirsi, durante l’”Australian Party” al Pacha. La sua volontà, la sua bravura e la sua passione l’hanno portata ad ottenere nel 2002 la residenza nella discoteca che, proprio in quell’anno aveva ricevuto il premio come miglior locale notturno al mondo. Tanti i premi che ha ottenuto anche Sarah Main, tra i quali il titolo di “Best Ibiza dj”, nel 2006. Attualmente, come in questa occasione, gira il mondo per proporre la sua musica nei migliori club.

Dal club rivelazione degli ultimi anni, invece, proviene Paola Poletto. Questo locale che prende il nome dalla città più australe del mondo, capoluogo della provincia Argentina, della Terra del Fuoco, ha introdotto un nuovo concetto del vivere la notte, visto che il club si sviluppa all’interno di un hotel e in esso vengono celebrati party con gli artisti più importanti del panorama musicale. I servizi di un club si uniscono a quelli di un albergo, le comodità della ricezione si mixano alla spettacolarità di un importante centro del divertimento. Il risultato è che tutti i più importanti dj mondiali vogliono essere presenti nella sua programmazione artistica.

“Per me la Puglia è unica nel mondo – ha commentato la dj dell’Ushuaia in una sua precedente esibizione nella regione – la gente vuole ballare, ci sono un sacco di donne, avete la migliore zona d’Italia per fare le feste. Ibiza non è al livello qualitativo della Puglia, sono sincera. Ibiza è un isola unica, ma in questa terra c’è la cultura”.

Oltre alla musica proveniente da Ibiza, la serata del Club 73, sarà animata dai performers di “Artefatti”, accademia formatasi all’inizio degli anni novanta, con lo specifico intento di promuovere, organizzare e diffondere la cultura teatrale. Il loro spettacolo, dal titolo “Eletric Circus” sarà, come sempre accade nelle performance di questi artisti, altamente suggestivo e coinvolgente.

Historic Club 73 – Viale Jonio 150 – Taranto

Infotel: 3939678357

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *