LavoroMicroPostPoliticaPuglia

Taranto: Cisl-Fp, incontro positivo all’ospedale

Partecipata Assemblea lunedì mattina  presso l’Ospedale Moscati dei lavoratori della Sanitaservice di Taranto, società strumentale che garantisce i servizi di pulimento, ausiliariato e portierato presso le strutture dell’Azienda sanitaria locale.

Si è discusso nella seduta, dell’Organizzazione deficitaria della società e delle condizioni di lavoro nel Presidio Ospedaliero Moscati, di retribuzioni e di istituti contrattuali disattesi, problematiche già inviate al Direttore Generale.

Si è parlato del rinnovo del Contratto collettivo nazionale della Sanità Privata, oggi in flebile ripresa a Roma e motivo di un incontro unitario regionale (esecutivo) a Bari il prossimo 13 Settembre.  

Argomentazioni che vedono  protagonista l’organizzazione sindacale su diversi fronti.

L’assemblea di ieri è un evento di una serie di iniziative sindacali  della Cisl Fp sul territorio, già nella settimana scorsa la delegazione aveva incontrato il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia dott. Pino Romano , proprio al Moscati.

L’incontro di lunedì 9 settembre, come richiesto da più parti, sarà ripetuto a breve, su scala provinciale  a Taranto città, dando voce ai lavoratori di tutti i presidi ospedalieri e distrettuali.

“Ascoltare i lavoratori ci permette di rappresentarli al meglio al tavolo della contrattazione e articolare le sinergie e strategie con tutte le parti in causa, più informazione, più sicurezza,  più diritti uguale più qualità del Lavoro!!!”

Presenti per la Cisl Fp Enrico Bellanova, Giovanni Monteleone, Raffaella De Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *