Taranto, è fuori pericolo il pensionato 75enne che ha accoltellato ed ucciso la moglie
E’ considerato fuori pericolo Cosimo Marseglia, il pensionato 75enne di Taranto che nel pomeriggio di giovedì nella sua abitazione ha accoltellato e ucciso sua moglie, Maria Greco, di 71 anni, e con la stessa arma ha poi tentato il suicidio. A quanto si apprende, l’uomo si è procurato ferite all’addome giudicate guaribili in 20 giorni. Marseglia è ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è piantonato dai Carabinieri del comando provinciale che lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio. Secondo quanto sono riusciti a ricostruire gli investigatori Marseglia soffriva di depressione, ed i vicini di casa avrebbero raccontato che il pensionato “sosteneva di avvertire talvolta rumori nella testa”.
Intorno alle 15.30, in preda a un improvviso raptus, il 75enne avrebbe brandito un coltello da cucina, sferrando più fendenti all’indirizzo della moglie, che si trovava in una camera da letto, sino a provocarne la morte. Subito dopo il folle gesto, l’uomo ha tentato il suicidio, colpendosi ripetutamente alla gamba e all’addome. Nel tardo pomeriggio il figlio della coppia, recatosi presso l’abitazione dei genitori, ha scoperto l’accaduto chiamando immediatamente il 118. Quando le sue condizioni di salute lo permetteranno, il 75enne sarà interrogato dal giudice delle indagini preliminari per fornire la sua versione dei fatti.
Intanto, nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima. L’arma del delitto e l’appartamento teatro del crimine sono stati sottoposti a sequestro.