Taranto, lite furibonda per un passo carrabile. Uomo estrae pistola e viene denunciato
Trova il proprio passo carrabile occupato e, nel mezzo di una lite furibonda, tira fuori una pistola dall’auto. Il successivo controllo dei poliziotti ha appurato che si trattava di una pistola giocattolo, ma la denuncia, per un ventisettenne di Taranto, è scattata comunque. Ad allertare le forze dell’ordine una telefonata giunta alle 01.30 del mattino, presso la Sala Operativa della Questura, circa un rissa in corso in Viale del Tramonto nei pressi di un chioschetto. Immediatamente sono state inviate due volanti i cui operatori, una volta giunti sul posto, hanno appreso che la lite è scaturita dalla presenza di una vettura davanti ad un passo carrabile. Il soggetto armato di pistola, infatti, non aveva gradito il parcheggio di quest’auto davanti al suo cancello e, all’apice di una furibonda lite, ha tirato fuori dalla propria macchina una pistola con la quale ha puntato e minacciato i presenti. Tra questi vi erano anche dei bambini.
L’uomo armato si è barricato in casa fino all’arrivo dei poliziotti, i quali, dopo aver sentito le testimonianze dei presenti, hanno individuato il giovane e hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare per ritrovare le armi.
Prima che questa avesse inizio, su invito espresso degli agenti, il ragazzo ha spontaneamente consegnato l’arma. Questa, però, è risultata essere una semplice pistola giocattolo ad aria compressa priva di potenzialità offensiva in quanto di potenza inferiore ai limiti previsti dalla legge e, pertanto, regolarmente detenuta. La stessa, essendo oggetto del reato, è stata posta sotto sequestro penale. Dalle indagini, tra l’altro, è emerso che il ragazzo ha già delle segnalazioni di polizia per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti.